Paola de Vera d'Aragona

Paola de Vera d'Aragona
Vai ai contenuti
La professione
  
  
Paola de Vera d’Aragona danzatrice (Classica, Metodo Graham, Tecnica Limòn, Modern Jazz Dance), DMT, esperta in arteterapia, simbolista e scrittrice.

E’ DMT (Dance/Movement Therapist), socio e supervisore APID (Associazione Italiana di Danzamovimento Terapia) e docente APID.

Direttore di Formazione APID del Centro Toscano Arte e Danzaterapia, Direttore di Formazione in DMT in chiave simbolica®

Docente in Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico

Docente in Masters Universitari di Artiterapie e Terapie Espressive (Università di Torino, Università Cattolica di Milano)

Docente di Tecniche Corporee nel Corso Naturopatia

Negli anni 80 ha elaborato la Tecnica della Dance/Movement Therapy in Chiave Simbolica® con applicazione alla Medicina Psicosomatica. L’impostazione psicosomatica esprime il rapporto  tra corpo, movimento, spazio e ritmo alla luce della visione simbolica.

Nel 1980 presenta ad un Simposio Internazionale (Eupsyca) il primo lavoro conosciuto in letteratura su DMT e Cancro.

Autrice di 5 lavori monografici sulla DMT e di  innumerevoli articoli sulla pratica clinica, ha collaborato in numerosi  libri sulla DMT ed ha al suo attivo la pubblicazione in Italia ed  all’estero di circa 50 Casi Clinici.

E’ co-autrice di una Scheda di Lettura del Corpo e del Movimento DIA.DE® (Dott.ssa Diamare e Dott.ssa de Vera d'Aragona)

Vive e lavora a Milano dove  dirige la Sezione Attività Corporee dell’Istituto Riza di Medicina  Psicosomatica, è Consigliere della SIMP (Società Italiana di Medicina  Psicosomatica) per l’Area Nuove Professioni e si trova nel comitato  scientifico della rivista MENTE CORPO delle Edizioni Riza
Torna ai contenuti